A.I. nel mondo E-commerce

A.I. nel mondo E-commerce

A.I. nel mondo E-commerce

L’Artificial Intelligence (A.I.) viene definita come uno dei migliori strumenti che permette di essere più performanti nel ventunesimo secolo. Grazie a questo strumento si possono gestire ed effettuare compiti simultaneamente attraverso un supporto di estrema precisione.

Cons dell’Intelligenza Artificiale

L’intelligenza artificiale sta iniziando a integrarsi in tutti gli ambiti della nostra vita ma la maggior parte delle volte non riesce a definire quali sono i nostri bisogni interni e quelli più autentici. Le modalità operative legate al settore delle vendite online fanno parte dei task che rimangono incompleti e da perfezionare. 

Perché l’A.I. rappresenta un valore aggiunto. 

L’intelligenza artificiale è praticamente ovunque: a partire dal numero crescente di registratori di cassa self-checkout, fino ad arrivare ai controlli di sicurezza avanzati in aeroporto. Tutto ciò che riguarda il funzionamento della figura dell’intelligenza può essere legato alla definizione di servizi con una migliore precisione e allo stesso tempo una migliore qualità A.I. 

A.I. Case study: Alibaba

Lo studio analizza le applicazioni di successo dell’A.I. presso il centro logistico e-commerce di Alibaba. I risultati indicano che le principali risorse di intelligenza artificiale includono dati, algoritmi e robot. Queste risorse devono essere organizzate (per esempio, coordinate, sfruttate, distribuite) per operare con altre risorse correlate, come i magazzini e i sistemi informativi esistenti, per generare forti capacità di A.I. Le caratteristiche principali includono previsione, pianificazione e apprendimento. Oltretutto, le capacità di intelligenza artificiale non sono indipendenti: interagiscono e co-evolvono con le capacità umane per creare valore aziendale in termini di efficienza (ad esempio, ottimizzazione dello spazio, produttività del lavoro) ed efficacia (ad esempio, riduzione degli errori). Le implicazioni della comprensione di questi sistemi informatici sociali di A.I. per la ricerca e la pratica sono oggetto di discussione.

Come migliorerà la situazione del retail online? 

Una delle più importanti correlazioni del retail online e dell’e-commerce è rappresentata dalla precisione insita nell’eseguire operazioni di pagamento attraverso un comando vocale o semplicemente attraverso ciò che definiamo un concetto di automazione. La possibilità di poter gestire acquisti e vendite attraverso semplici comandi riguarda anche un aumento del controllo nel fare tali scelte.

SELLMASTERS SI PROPONE COME IL PARTNER DELLE AZIENDE CHE VOGLIONO CRESCERE NEL MONDO DELLE VENDITE ONLINE A LIVELLO INTERNAZIONALE.

CONTATTACI